La figlia del sovrano ebbe un figlio nonostante non fosse fidanzata ad alcun uomo. Appena partorito disse ai suoi genitori che il padre del figlio del suo ventre era il monaco del tempio dello Bra-fion. Ciò non era vero ma i monarchi credettero alla figlia.
Portarono il bebè dal monaco egli dissero che lui, il monaco del tempio, doveva allevare il bambino in quanto era stato lui a disonorare con un simile gesto la figlia del sovrano. Il monaco, nonstante non fosse il padre, disse: - Va bene - .
Allevò il bambino con la più amorevole delle cure e con il più curato amore.
quando il bambino giunse all'età di 12 anni la madre svelò ai genitori che il monaco non era il padre del bamvìbino e lo pretese in dietro.
Le guardie reali si presentarono dal monaco e, apologiandosi in nome del re, pretesero il giovane ragazzo.
Il monaco disse : - Va bene -.
4 commenti:
Shi Xing Hong, sento che il fiume delle parole è imbrigliato dalle tue labbra.
O sei il più abile dei lavoratori dell'oro delle terre del sud o sei un instancabile nagitare dei meadri della coscenza.
però povero monaco..deve essere terribile vedersi strappare i propri affetti...
vedi, cara galadriel, una volta che comprendi che questo mondo non è che fatto di cose vane, riesci a cogliere che ogni stante vale per quello che è e non per quello che vuoi che tu valga
caro ses wee, sono Shi Xing... ti chiedo un favore a te e a Martin. parlatemi solo nei racconti che scrivo, perchè ci sono talmente tanti racconti che non posso guardarli uno per uno.grazie
Posta un commento