mercoledì, maggio 02, 2007

Legna di rovo



Oh ventose coste del mare dell'Est, solo noi sappiamo perchè la campana del templio di Cadair non ha mai smaesso di suonare! Nel templio di Cadiar non ha mai smesso di suonare la campana che risiede al suo interno.

Questo per un motivo: perchè il suo Saggio fondatore aveva lasciato detto così prima di morire.

Aveva lasciato detto così perchè una delle sue maggiori illuminazioni derivavano proprio dal sentire il continuo suono della campana ogni 7 ore.

Kon-sen, questo era il nome del fondatore del templio di Cadair, sentiva le vibrazioni prodotte dalla campana e rifletteva sul suo profondo significato, che è questo:

-Se il bronzo delle montagne aurifere, una volta lavorato, genera del suono, quale maggior suono potrà essere prodotto dalle vibrazioni della mente dell'uomo sulla Via.-

Kon-sen si rammentava quello ogni 7 ore perchè sapeva benissimo che anche il più piccolo filo d'erba non teme il calore del Sole, ma l'ombra della Notte.



3 commenti:

Ses-wee-zo-ta ha detto...

Nel caso non sappiate chi sono i personaggi di cui parliamo, o i templi o i luoghi, potete copiare il nome che volete nella casella di testo in alto a sinistra e cliccare cerca, sarà molto utile.

Anonimo ha detto...

Bella l'immagine! Chi è l'autore?

Anonimo ha detto...

Ti rispondo io ..
Roberto Merlino
http://www.robertomerlino.net