Per creare il bonsai bisogna conoscere l'aria che separa le foglie del Bonsai.
martedì, maggio 22, 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nella vita ci troviamo spesso ad incorrere in bivi e ostacoli apparentemente invalicabili...
Questo blog serve per ritrovare insieme un equilibrio che ci riporti sull' illuminata strada.
In poche parole, questo blog tratta di Illuminazioni e in particolar modo di ragionamenti contornati da una sublime demenza e una illogicità razionale.
13 commenti:
per "creare" un guerriero devi prima vedere come fare
Immagino tu sia Shin vero? Era da tempo che volevo porti questa domanda... perchè le tue parole si esprimono in gran parte per guerrieri? Non vorrei mai che identificassi un guerriero con la figura di un saggio.
quella tua massima non ha senso , SHin!
Ses non ti arrabbiare. io non penso, ma scrivo..ciò che ha senso o no lo dovete dire voi....le mie parole sono rivolte spesso ai guerrieri perchè sono affascinanti...dedicarsi una vita all'addestramento per proteggere ciò che si ama, per migliorare se stessi, per trovare la pace. non preoccuparti Mar Tee, non associo guerrieri a saggi.però i guerrieri possono essere saggi.
io stesso studierò per diventare guerriero Shaolin.. studierò anche con Shi Bo Shi Xing Hong allievo del defunto ma grande maestro Shi Su Xi, e del gran maestro Shi De Yang.
caro ses... spero che il nostro "rapporto" possa trovare l'equilibrio.
meglio provare o rimanere muti nel silenzio?....sbagliando si impara.
Non preoccuparti, ses non si era riferito a te con collera.
Ti invito a non fare un immagine sopraelevata del guerriero. Il guerriero dedica la sua vita all'addestramento... per raffinare le sue tecniche distruttrici e di morte. Quando guardi una medaglia, osserva entrambi i lati.
il guerriero si allena anche per trovare la pace interiore(guerriero Shaolin) o meglio un allievo che studia per divenire guerriero.
A dire il vero, i monaci shaolin praticarono le arti marziali per mantenere il proprio corpo in vigore... ma questa è un altra storia.
si allenano per migliorarsi per imparare e per raggiungere la pace...gli allievi. poi ci sono i monaci che una volta presi i voti dedicano la loro vita alla studio del kung fu..
La Fine. Il guerriero combatte la sua guerra;la natura fa il suo corso;la spada si pianta nel terreno mentre il sole tramonta. il silenzio regna la terra, ma quando il solge sorge, una mano estrae la spada dal terreno e la punta verso il cielo..
buon riposo a tutti..Xue Sheng
Posta un commento