Mentre il saggio Maestro percorreva la strada verso il tempio vide un piccolo fiore.
Era il fiore del loto, e lui, il maestro, era il famoso Mar-tee-nhon.
Visto il fiore, coltolo, il venerando bonzo si denudò e passò il resto della giornata attendendo un piccolo cambiamento nella strada che stava per percorrere.
Allora decise di essere il cambiamento e, una volta vestitosi, si mosse.
Diede fuoco al suo vecchio shedar.
Nota di servizio: A Ses-wee-zo-ta mancano i suoi amici Mar-tee-nhon, Jo-so e il saggio soprannominato La volpe cogitante. A presto, venerabili Maestri.
venerdì, dicembre 14, 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
Metallo a tutti.
Venerabile Ses, è sempre una gioia avere notizie da te... mi auguro avverrà presto il momento in cui potremo finalmente rincontrarci tutti.
Ah, mi è giunta notizia che tra poche lune avverrà una riunione di tutti gli ex discepoli del Tempio... so che particeperete anche tu e Jo-so, così farò anche io!
quanto è grande il potere dell'amicizia?più di qualsiasi paura
se stringi il pugno la tua mano è vuota, solo se la tieni aperta puoi avere tutto
prima di passare ad un'altra vita vorrei incontrare il Dalai Lama e inchinarmi a lui...ma vorrei anche poter salutare con un inchino voi saggi senza volto conosciuto... penso però che ciò avverra solo quando sarò pronto ad ascoltarvi.più l'attesa sarà lunga più il momento sarà intenso
potete dirmi una cosa?sò che ci sono vari tempi in Italia e vorrei sapere se voi insegnate o studiate in uno di questi e se si in quale.
Novizio: se tu ti inginocchiassi davanti a me, io mi inginocchierei al tuo fianco e insieme intoneremmo una preghira all'unico Dio.
Se tu ti inginocchiassi davanti al Maetro Oceanico (Dalai Lama) lui ti direbbe di rialzarti.
Per quanto riguarda l'amicizia, hai compreso una saggezza quanto mai fondamentale.
Per Mar-tee-nhon: sentii della riunione degli studenti del tempio. Potrà forse mancare il vecchio Ses-wee-zo-ta, finalmente riintreccieremo il nostro cammino.
L'unico Dio?
Posta un commento