Kintel era la schiava del re delle terre del Sud, prima che iniziasse la guerra delle terre d'oltre oceano. Il re era saggio ma l'età avanzataq lo rendeva infermo di salute e quindi parte delle decisioni venivano prese dai suoi luogotenenti.Anch'essi erano uomini fidati, ma sappaimo benissimo com'è suscettibile il cuore degli uomini.
Uno di loro, Rad, provò a sovverchiare gli altri 6 luogotenti, uccidendone 3 e rendendo inabili al comando gli altri. Rad, che aveva sposato la figlia del re delle terre del Sud, provò a convincere il monarca ad abdicare il suo favore, ma il rerifiuò scorgendo del malvagiuo nel cuore del genero.
Una notte Rad provà ad ammazzare il re dando fuoco agli appartamenti del castello. Kintel se ne accorse appena in ttempo per salvare il re, ma ella, la povera serva, rimase mortalemente ustionata dal fuoco del legno delle stanze reali.
Rad fu bandito da regno poichè metterlo a morte non fu ritenuto abbastanza disonorevole.
Il figlio di Kintel fu nominato futuro governante delle terre del Sud. Nessuno combavae come lui nelle battaglie che i popoli delle terre d'oltre oceano ingaggiavano contro gli abitanti dei Regni, pochè nel cuore del figlio di Kintel bruciava un fuoco molto più potente di quello che uccise sua madre.
16 commenti:
Gloria a kintel e a suo figlio, eroe e condottiero
secondo me siete dei tossici da strapazzo!!!!!!!!
John Voltan
che merda di blog..
e poi invece di venire su insultigratuiti a rompere i coglioni, vieni sul mio forum che e' piu' bello.
http://www.phpbbplanet.com/forum/viewtopic.php?t=225&mforum=roundhousekick
e poi come mai non hai messo l'eta' sul tuo profilo?
sei forse un finocchio di 15 anni?
Se Ses-wee-zo-ta fosse un pivello, un giovane stolo, risponderebbe con insuliti al sedicente THE ROCK ma il bonzo Ses-wee-zo-ta non è un ignavo bensì un Venerabile chiamato maestro persino da Murin-laif-fridec e dagli altri 3 saggi Bonzi che illuminano questo angolo della rete.
Il sedicente THE ROCK appare più arrogante che Yumen e più codardo di Miur il vigliacco.
Che l'illuuminaizone ti faccia rigare dritto.
Una simil codardia non la vedevo dai tempi di Mur il vigliacco... rideva il saggio del riso dello stolto. Rideva lo stolto del riso del saggio.
il guerriero si alzò, guardò in alto e capì...il giorno era arrivato
il guerriero era pronto.. puli la sua spada, il suo arco, la sua armatura e i suoi accessori con estrema precisione... quando finì il suo maestro gli disse: "Stolto, è forse il cane a mangiare nel piatto di fiori?" il giovane capì, si denudò e, privo di armi, andò in battaglia;tornò alla fine e disse al suo maestro:" il cane non potrà più osare, benchè sia divenuto una tigre" il saggio morì e il guerriero illuminato si addormentò nella grotta ringraziando il suo maestro ed antenato: Ta Mo.
Shi Xing Hong ha parlato
egli era il più forte di tutti i guerrieri.lo sapevano tutti. in agilità, forza e conoscenza del buddismo zen... ma, quando andò in battaglia, non seppe più da che parte stare.. se stare contro i suoi confratelli o contro i suoi nemici... allora si mise seduto in posizione "fiore di Loto" passarono 10 minuti egli si alzò e....
vide che tutti si erano messi in posizione di loto come lui. restarono in posizione di meditazione per secoli,ere. con il solito pensiero che girava e girava nella testa di ogni singolo guerriero: Perchè stiamo facendo la guerra?
io non so niente ma so la cosa più importante: L'ignoranza dell'uomo sarà la causa della sua estinzione e della fine del mondo.
Shi Xing Hong
io non sono un eroe, ma sono colui che combatte, sono colui che usa armi e mani in egual modo,sono colui che può trapassare il vostro corpo con un dito, colui che può
uccidere chiunque, sono colui che sa usare la mente meglio di chiunque altro...dunque cari miei Mar-tee-Non e Ses-wee-ta... se non sono un eroe,se non sono un semplice guerriero...ChIsOnO?se troverete la risposta allora potrete chiamarvi Saggi.
Shi Xing Hong ha posto il suo enigma, sta a voi la soluzione
(se lo desiderate ve la posso svelare; ma solo su vostra richiesta)
Shi Xing Hong cogliamo il tuo enigma ed inizieremo a pensarci...ma non siamo impetuose cascate ma gentili brocche al servizio della luce...
Se non sei un eroe o un semplice guerriero... sei un guerriero stolto. Solo l'eroe non si farebbe vanto delle proprie abilità superiori, non vorrebbe essere considerato maggiormente rispetto al semplice guerriero... è invece il guerriero stolto a dar sfoggio di se stesso. Dici di poter uccidere chiunque. Dici di poter trapassare un uomo con un dito. Non è forse questa esibizione?
Infine, solo il più stolto tra gli stolti affermerebbe di essere colui che sa usare la mente meglio di chiunque altro. La tua non è saggezza, bensì superbia. La stessa triste superbia che portò amaramente alla gloria l' oscura tirannide di Sehr-Than. Rileggi il racconto: "la nuvola che oscurò il cielo"
http://ilfioredelloto.blogspot.com/2006/10/la-nuvola-che-oscur-il-cielo.html
Comunque sia non mal interpretare le mie parole... non portare rancore. La mia è solo un umile esortazione alla ricerca di conoscenza.
non porto rancore porto ciò che ho letto e invento... caro saggio il racconto da me fatto non era rivolto a me. ma grazie per la risposta
Posta un commento