venerdì, settembre 15, 2006
L'ira di Hainan
Durante l'apprendistato di Meder, allievo più giovane della scuola Gtre-nuif, Hainan decise di interrogare le scritture riguardo ciò che lui riteneva un grande mistero: lo Shedar di My-huf.
Lo Shedar di My-huf lo possiamo considerare come un vestito intriso dell'essenza stessa del pio Bonzo My-huf.
Hainan cercò le risposte sui due libri più famosi, quelli con più risposte e con più saggezza.
Sul libro della verità e della luce trovò questa risposta:
-Se lo cerchi non lo trovi, ma se lui cerca te per primo allora lui ti troverà e tu lo troverà-.
Sul libro della notte e dell'inganno trovò questà risposta:
- Lo Shedar è l'ultima melodia della tua vita ma allo stesso tempo il tuo primo pianto di quando eri in fasce, cerca te stesso e troverai gli Altri, cerca gli altri e troverai il Meteron, l'involucrò dello Shedar e questo ti dovra bastare, perchè nessuno indosserà lo Shedar dopo il pio Bonzo My-huf-.
Letto queste parole Hainan serbò rancore nel suo cuore e trasformò il suo rancore in ira, la sua gioia in odio e il suo apetito in sete di Vendetta.
Meder, il giovane apprendista, era ormai arrivato a praticare le prime arti di telepatia e intuì per un secondo i pensieri malvagi di Hainan, ne rimase talmente sconvolto che da quel giorno ad oggi Meder è conosciuto come "Il sussurro del vento e il grido del sasso, l'uomo che non proferisce mai parola perchè ciò che senti lo indusse al silenzio".
Ma, amici e discepoli miei, parla più un silenzio di Meder che tutta la musica della fanfara regia del Gran Re Murin-laif-fridec.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento