giovedì, giugno 14, 2007
Tra dire e il fare.
Come le foglie si pongono sulle radici dell'albero in autunno, anche questa storia vuole porsi sui cuori di coloro che dedicano un po' del proprio tempo ad ascoltarla.
Dopo che la ginestra depose qualsiasi solitudine, un anziano pescatore amava andare a catturare i pesci residenti nell'oceano più inoltrato. Fu un giorno raggiunto da un giovine marinaio con la sua imbarcazione e tutte le sue ambizioni inumidite di giovane avventatezza e inesperta testardaggine. Gli riferì che voleva raggiungere i confini del mondo; il vecchio pescatore sorrise a questa frase, ricevendo come risposta uno sguardo truce da parte del giovane. Il vecchio disse tranquillo:"Non preoccuparti: il giglio splenderà."
Il marinaio di primo acchito non capì e partì per la propria impresa, forse meno convinto di prima. Di lui non si seppe più nulla.
Solo di recente si sente parlare da chi si è spinto più in la, da temerari lupi di mare che hanno affrontato le insidie e i misteri dell'oceano, che vi è un vecchio marinaio che vaga senza meta per le acque e per i mari dicendo a chi incontra con un sorriso sul viso corrugato:"Il giglio sta finalmente splendendo."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
bella storia
Con-sen
ma quanto froci siete?
Nessuno di noi pratica l'omosessualità.
Tuttavia, il fatto che tu ritenga l'epiteto frocio offensivo non fa che trapelare una tua insicurezza sessuale.
Un' acuta osservazione, Ses-wee-zo-ta.
Ses-wee-zo-ta ha detto...
Nessuno di noi pratica l'omosessualità
neanche quello che ha un fiore da femmina al posto dell'avatar?
Esatto. Nemmeno io pratico l'omosessualità.
e non posso che sorridere... ora esistono i fiori da femmina? Grazie per avermelo comunicato, perchè pensavo che i fiori fossero fiori.
Tuttavia, mettendo da parte il sarcasmo, ti devo confessare che l'immagine che uso (il Fiore del Loto) ha un significato ben più profondo rispetto a quello che tu hai grossolanamente attribuito.
i ragazzi del mio quartiere direbbe che il grande mar tee ha smerdato curioso..io dico solo esatto.
Xue Sheng
Posta un commento